artisti galleria - ilaria mugnaini : eye - tango
artisti galleria
artisti galleria - ilaria mugnaini : eye - tango

eye - tango

Ilaria Mugnaini è nata a Montelupo Fiorentino nel 1968; si è diplomata all’Istituto Statale d’Arte di Firenze nell’anno 1986/87. Negli anni 1994-95, 1996-97, ha frequentato ed ha conseguito il diploma al "Corso Libero del Nudo" presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Da anni svolge l’attività di pittrice partecipando a varie manifestazioni del settore, attirando l’attenzione con commenti, critiche e recensioni, di molte riviste operanti nel settore quali Eco d’Arte Moderna, Praxis, Arte.
Da anni svolge l'attività di pittrice partecipando a varie manifestazioni del settore, attirando l'attenzione con commenti, critiche e recensioni soprattutto per le sue rappresentazioni dell'Occhio, di molte riviste operanti nel settore come Eco d'Arte Moderna, Praxis, Arte.
Si può nascere con due occhi che vedono o con due mani che sanno far vedere. Il primo è un caso generale e il secondo – un caso comune. L’uno non esclude l’altro! La Mugnaini fa parte di quell'élite di artisti che con tali attributi crea una cosiddetta “opera d’arte”.
Per Leonardo la pittura è la suprema tra le scienze, dove strumento fondamentale per il pittore è l'occhio, direttamente collegato con la mente, così per la Mugnaini la "scienza della pittura" si risolve nel processo che, mediante gli occhi, va dalla natura alla mente e, attraverso le mani, dalla mente alla pittura che diventa così un "discorso mentale"... dove "quell'occhio" diventa specchio dell'anima

Pagina 1 di 10
Vai all'inizioPrecedenteAltre funzioniSuccessivoVai alla fine

Altre Funzioni
- Visita esposizioni correlate  
- Visita direttamente la pagina  

Scheda Autore   Visualizza la Scheda dell'Autore

Descrizioni Pulsanti
Per muoverti tra le diverse pagine dell'esposizione puoi cliccare direttamente sui pulsanti della console di navigazione, oppure puoi agire direttamente sulla tasiera utilizzando i tasti associati ai singoli comandi.
 Apre la prima pagina dell'esposizione (tasto Inizio/Home)
 Torna indietro di una pagina (tasto Freccia Sinistra o Pagina Su)
 Va avanti di una pagina (tasto Freccia Destra o Pagina Giu)
 Apre l'ultima pagina dell'esposizione (tasto Fine/End)
 Apre questa pagina

Chiudi 

Chiudi