eSquare
  Museo d'Autunno - Museum & Mysterium
GRUPPO SINESTETICO
museo.segreteria@abanoterme.net
www.abanoterme.net
 
Data di Pubblicazione giovedì 27 novembre 2008

Quando 3 Dicembre 2008
Orari dalle 21,00 alle 23.30
Dove Salone di Villa Bassi - Abano Terme

Ormai da molto tempo l’arte contemporanea ha reso il corpo dell’artista materia e sostrato esclusivo della propria stessa esistenza.
Egualmente possiamo affermare anche che l’artista ha fatto di sé stesso la propria opera d’arte, opera vivente e mutevole come sono le evoluzioni dell’esistere.
Opere d’arte dunque in continua metamorfosi e in permanente gareggiare con le metamorfosi della vita, simili nel loro accadere alla rappresentazione soggetta alle leggi del teatro, ma da esso divergenti per l’assoluta identificazione tra artista e opera. Il Mistero di questa identificazione viene registrato dal Museo come percorso dell’opera e dell’artista verso il fruitore: la proposta di questo allestimento è pertanto un’occasione straordinaria per incontrarsi con ben nove nuclei di artisti che contemporaneamente e in luoghi diversi del Museo daranno vita a questo particolare Mistero dell’Arte. L’ambientazione chiaroscurale della sera decembrina aggiungerà suggestione a suggestione, sia per l’inedito percorso degli spazi museali sia per l’avvincente presenza dell’azione artistica che si avvarrà di coinvolgenti supporti multimediali.


LE TRE GRAZIE Performance di Adolfina De Stefani interpretata da Silvia Benetti, Anita Dalla Benetta, Denise Piva
DERETINATURA Performance di ABUSERS collective:
ARMADIO Performance di Andrea Penzo con Giusi Arimatea
MELAGRANA Performance ideata da Adolfina De Stefani e interpretata dall’attrice Elisa Rampon
NUOVE NATURE MORTE Performance e video installazione di Antonello Manovani con la collaborazione di Cristina Campanari e Tania Borin
ELOGIO DELL’ASSENZA Performance di Fulgor Silvi
CENSURED ANCHE LE PAROLE UCCIDONO Video-performance del GRUPPO SINESTETICO (Matteo Albertin, Antonio Sassu, Gianluca Scordo)
DÉJEUNER SUR L’HERBE Performance di Adolfina De Stefani con la collaborazione di Gaia Zebellin, MANOPOLO (Manuel Chiesa), Marco Noaro
ASCOLTANDO Performance e audio-video-installazione di LIIBAN Durante la serata avrà luogo un’interazione permanente dei fotografi Daniele Gobbin e Ugo Verza con i performer e con il pubblico.

Torna all'elenco  Torna all'elenco
invia questo comunicato stampa  invia questo comunicato stampa
 
PARTITA IVA 01340150356   Sviluppato da CABER Informatica srl
Invio Comunicato Stampa Invio Comunicato Stampa
Invia tramite email il comunicato stampa corrente ad un'altra persona.
All'email puoi inserire anche delle note supplementari che accompagneranno il comunicato.
Chiudi

Destinatario (*)
Note aggiuntive
Mittente (*)

(*) Campi Obbligatori